100 ANNI PER NONNA ABBONDANZA

Cannole,un anno dopo, ancora in festa per i 100 anni di nonna ABBONDANZA.

• Data: 05.12.11
  • Categoria: Eventi
  • Autore/Fonte: F.F.

Abbondanza Serra, nasce a Cannole in Via Camposanto il 16 dicembre 1911, figlia di Luigi e di Specchia Concetta, Abbondanza, è la più piccola dei 12 figli. Il 07 aprile del 1938 si sposa con Vincenzo Ferrari dal quale ha avuto 3 figlie, Maria, Giuseppina ed Anna, sin dalla giovane età ha lavorato come tabacchina.
Viene festeggiata dalle figlie, generi e dai nipoti.
A distanza di meno di un anno dall'ultimo, è il quarto centenario che la Comunità di Cannole festeggia, negli ultimi 10 anni.
Il Sindaco è l’Amministrazione Comunale, doneranno a nonna Abbondanza, una targa d’argento in ricordo dell’evento, e copia dell’estratto di nascita.