Progetto R.O.S.A.

AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI INCENTIVI ALL’ASSUNZIONE DI ASSISTENTI FAMILIARI NELL’AMBITO DEL PROGETTO R.O.S.A. E PER L’ISCRIZIONE NEGLI ELENCHI DI ASSISTENTI FAMILIARI.

Il Progetto R.O.S.A. (Rete per l’Occupazione e i Servizi di Assistenza), di cui sono partner la Provincia di Lecce e la Consigliera di Parità si pone l’obiettivo di migliorare la qualità delle prestazioni domiciliari attraverso percorsi professionali adeguati.
Con Delibera n°1889 del 06/08/2010, la Giunta Regionale ha approvato l’Avviso Pubblico in oggetto, nell’ambito del Progetto R.O.S.A. .
Il progetto prevede l’erogazione di contributi a favore di famiglie che hanno assunto o intendono assumere un assistente familiare iscritto in uno degli Elenchi Provinciali appositamente istituiti.
La domanda di concessione del contributo deve essere compilata esclusivamente on-line, direttamente o tramite i CAF accreditati, entro e non oltre il 13 dicembre 2010-
CHI PUO’ ISCRIVERSI
I requisiti minimi per accedere alle attività del Progetto R.O.S.A. per coloro che sono interessati a svolgere lavoro di cura domiciliare a sostegno delle famiglie sono:
o Aver compiuto 18 anni;
o Avere il Diploma di terza media per gli italiani, o aver assolto l’obbligo scolastico nel Paese di origine per gli stranieri;
o Il possesso di un permesso di soggiorno per svolgere lavoro in Italia;
o Non avere a proprio carico condanne penali passate in giudicato per reati sulla moralità professionale.
COME ISCRIVERSI
Per iscriversi nell’Elenco degli assistenti familiari del Progetto R.O.S.A. occorre recarsi nel più vicino C.T.I. Centro Territoriale per l’Impiego – con un documento d’identità o, per gli stranieri, con il permesso di soggiorno o la relativa domanda di rinnovo.
La relativa istanza deve essere presentata entro il 14/12/2010
Per ulteriori chiarimenti ci si può rivolgere all’Assistente Sociale del Comune, il martedì pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 18:00-